Il London Borough of Hammersmith e Fulham è un quartiere londinese in parte a West London (Hammersmith, West Kensington) e in parte a South West London (Fulham), e fa parte di Inner London. Attraversate dalle strade principali est-ovest della A4 Great West Road e dalla A40 Westway, molte società internazionali hanno uffici nel distretto.

Il consiglio locale è Hammersmith e Fulham London Borough Council. Il distretto è unico a Londra per avere tre squadre professionistiche di calcio, Chelsea, Fulham e Queens Park Rangers.



Il distretto fu fondato nel 1965 dalla fusione del Metropolitan Borough of Hammersmith e del molto più antico Metropolitan Borough of Fulham. (Fulham come parrocchia sul Tamigi risale almeno agli inizi del 12 ° secolo). Era conosciuto come il "London Borough of Hammersmith" fino a quando il suo nome fu cambiato il 1 ° gennaio 1979 dal consiglio comunale. I due erano stati riuniti precedentemente nella parrocchia di Fulham fino al 1834, poiché la frazione di Hammersmith non aveva una chiesa se non molto più tardi. [2] Si unirono di nuovo sotto il Distretto del Fulham dal 1855 al 1886.

Il Fulham vide una vigorosa industrializzazione e urbanizzazione dall'inizio del XIX secolo, con la creazione della prima compagnia di servizi energetici al mondo, a Sands End nel 1824, seguita da uno sviluppo rapido del trasporto stradale e ferroviario ad est del distretto. Terra libera dai nuovi binari ferroviari sul confine con Kensington e Chelsea Il London Borough Council ha portato allo sviluppo del centro espositivo di Earls Court, riconosciuto a livello internazionale, visitato dalla solitaria Queen Victoria nel 1879, quando ha frequentato il West West di Bill Brody. Seguirono numerose fiere e mostre internazionali per un secolo fino alla costruzione di Earls Court II nel distretto negli anni '80. Questo è stato smantellato dagli sviluppatori nel 2015, dopo le Olimpiadi del 2012.

Nel frattempo, all'altra estremità del distretto di oggi, nel 1908, l'Esposizione franco-britannica e le Olimpiadi furono ospitate ad Hammersmith, a White City, ma il sito impiegò poi molti decenni per essere ricostruito. Nel 1960, la BBC aprì il BBC Television Center, e nel 2008 Westfield London, un grande sviluppo con nuovi collegamenti di trasporto e un centro commerciale, completò finalmente la riqualificazione dopo cento anni.

 

The London Borough of Hammersmith and Fulham  is a London borough partly in West London (Hammersmith, West Kensington) and partly in South West London (Fulham), and forms part of Inner London. Traversed by the east-west main roads of the A4 Great West Road and the A40 Westway, many international corporations have offices in the borough.

The local council is Hammersmith and Fulham London Borough Council. The borough is unique in London in having three professional football clubs, Chelsea, Fulham and Queens Park Rangers.

The borough was formed in 1965 by merging the Metropolitan Borough of Hammersmith and the much more ancient Metropolitan Borough of Fulham. (Fulham as a parish on the Thames goes back to at least the early 12th-century). It was known as the "London Borough of Hammersmith" until its name was changed on 1 January 1979 by the borough council. The two had been joined together previously in the parish of Fulham until 1834 as the hamlet of Hammersmith had no church until much later.[2] They were joined together again under the Fulham District from 1855 to 1886.

Fulham saw vigorous industrialisation and urbanisation from the start of the 19th-century, with the establishment of the world's first energy utility company, at Sands End in 1824, followed by rapid road and rail transport development to the east of the borough. Vacant land by the new railway sidings on the boundary with Kensington and Chelsea London Borough Council led to the development of the internationally recognised Earls Court Exhibition Centre, visited by the reclusive Queen Victoria in 1879 when she attended Bill Cody's Wild West Show at West Brompton. There followed numerous international fairs and exhibitions for a century until the construction of Earls Court II in the borough in the 1980s. This was dismantled by developers in 2015, after the 2012 Olympics.

Meanwhile, at the other end of today's borough, in 1908, the Franco-British Exhibition and Olympic Games were hosted in Hammersmith, at White City, but the site then took many decades to be redeveloped. In 1960, the BBC opened the BBC Television Centre, and in 2008, Westfield London, a large development with new transport links and a shopping centre, finally completed the redevelopment after one hundred years.

Virgin Atlantic
Booking.com