Quando si sceglie di studiare inglese all’estero ,il principale problema è dover scegliere tra tantissime e bellissime destinazioni, ma se state optando per la capitale britannica, non preoccupatevi non ve ne pentirete!

Se invece siete ancora indecisi, ecco 5 buone ragioni per studiare inglese a Londra!

1. Imparare l’inglese e conoscere tante culture diverse

Il Regno Unito non è il solo Paese dove studiare l’inglese, ma essendone la madrepatria è sicuramente il luogo ideale per imparare l'inglese vero e proprio. Nelle nostre scuole di Londra è possibile scegliere tra un'ampia gamma di corsi per ogni livello e ogni età. Nella centralissima Leicester Square si trova la scuola dedicata agli over 25, perfetta per studenti appena laureati e più focalizzati sulla carriera; mentre nella sede di Covent Garden possono accedere gli studenti dai 16 anni in su. Studiando a Londra si ha inoltre la possibilità di entrare in contatto con culture diverse. Londra è, infatti, una metropoli che ospita oltre 270 nazionalità, e proprio questo mix culturale rende la città speciale e meta ambita da viaggiatori da tutto il mondo.

2. Immergersi in una cultura vivace

Dal punto di vista culturale Londra è una città eccezionale e dinamica che coinvolge gli studenti in mille eventi, festival, mostre e attrazioni per ogni gusto e ogni tasca. Potrete trascorrere ore in moltissimi musei gratuiti, e le emozioni dei musical del West End saranno difficili da dimenticare. In poche parole, in questa città è impossibile annoiarsi perché c’è sempre qualcosa da fare e la sua vita notturna è ricchissima di club, bar e naturalmente di pub.

3. Vivere a contatto con la natura

Dopo le lezioni è sempre bello godersi un po’ di riposo o fare un po’ di sport in uno dei tanti spazi verdi della città. Nascosti tra i palazzi, o a pochi passi da casa, troverete tantissimi parchi e panorami spettacolari, così come tantissimi runners, perché i Londoners amano correre. Oltre all'immenso e famosissimo Hyde Park, altri parchi che meritano una visita sono: St. James ParkRegent's Park, Green Park. A South West vi è Richmond Park, risalente al 17esimo secolo e con il primato di più grande Royal Park, si presenta come una vera e propria riserva naturale, riconosciuta anche a livello mondiale, ed è noto per la presenza di daini, e le affascinanti vedute su Londra e sul Tamigi da Richmond Hill.

4. Perdersi nelle strade dello shopping

Fare shopping a Londra è davvero impagabile. Si possono trovare grandi marchi e boutique di lusso, ma anche tanti mercati vintage alternativi. Molti turisti visitano Londra solo per lo shopping e trascorrono il loro tempo nei distretti dedicati, come Oxford Street o Knightsbridge, dove si trovano gli storici magazzini Harrods. Oltre alle catene di grandi brand, lo shopping si fa nei famosi mercatini di Portobello a Notting Hill e Camden Town o tra i negozi  indipendenti di Brick Lane e Rivington Street.

powered by social2s
Superdry (EU)